Maison Vallomy: ....profumo di casa

I nostri vicini raccontano che mio nonno Abele quando rientrava dopo una giornata di lavoro percorrendo a piedi il sentiero che portava alla nostra casa, oggi Maison Vallomy, diceva avvicinandosi: "Sento il profumo di casa mia". lo diceva in patois, il nostro dialetto e nonostante io non lo abbia mai conosciuto, quando mi è stato raccontato questo aneddoto ho pensato: "E' vero, mio nonno aveva proprio ragione!" e spero che anche i nostri ospiti possano percepirlo attraverso la nostra accoglienza.

Maison Vallomy è nata dalla volontà di aprire le porte della nostra casa a coloro che desiderano soggiornare in un punto dell'universo dove tranquillità, semplicità e ospitalità si scindono con storia, architettura e natura creando un ambiente accogliente e familiare, semplice e rilassante, tradizionale e rigenerante.

I silenzi e i suoni leggeri che circondano la casa creano un luogo unico di pace e serenità dove gli ospiti potranno conoscere le tradizioni e i prodotti del nostro territorio, quelle ricchezze che aiutano a ritrovare i veri valori e il giusto nutrimento per il corpo e per la mente.

Il nostro intento è quello di trasmettere tutta la positività che l'ambiente circostante ci regala ogni giorno e la tranquillità che molti rincorrono.